I gioielli Jaubalet

gioielli Jaubalet gioielli Jaubalet

Jaubalet è una delle maison francesi di alta gioielleria più interessanti, una maison che infatti permette ai suoi clienti di richiedere la personalizzazione di ogni gioiello delle sue lussuose collezioni, gioielli che in questo modo diventano ancora più belli in quanto senza dubbio molto ricercati. Questa è una maison davvero di grande successo con affari crescenti ogni anno, affari legati anche alla quotazione oro, che questo successo sia dovuto proprio alla possibilità di personalizzare i gioielli? Sicuramente sì, ma non solo. La maison stessa ricorda infatti la grande attenzione data al prezzo: pensate che i prezzi sono inferiori anche sino al 50% rispetto alle altre grandi maison gioielliere più famose del mondo. Questo proprio grazie al fatto che tutti i pezzi di Jaubalet vengono realizzati su ordinazione e che quindi non esiste alcun costo di show-room da dover sostenere, una soluzione davvero geniale soprattutto con i tempi che corrono in cui il risparmio è senza dubbio una priorità per molte persone. Tra le ultime creazioni degli orafi Jaubalet dobbiamo ricordare il Perseides Diamond Pendant, andiamo insieme a scoprire le sue caratteristiche e le novità della personalizzazione dei gioielli che Jaubalet ha da poco introdotto.

I gioielli Jaubalet: il nuovo Perseides Diamond Pendant e la possibilità di personalizzare ogni creazione

Il Perseides Diamond Pendant – Questo meraviglioso pendente trae ispirazione dalla pioggia di stelle cadenti che è possibile osservare nelle calde notti estive, un pendente realizzato in oro bianco e tempestato da diamanti. C’è un diamante centrale che è il vero protagonista di questo gioiello, circondato poi da tanti altri piccoli diamanti disposti a spirale. Non si tratta però di una spirale ben precisa, le varie linee infatti si intrecciano tra loro, si sovrappongono, si rincorrono in un continuo gioco di rimandi. Si viene in questo modo a creare un eccezionale movimento fluido che conferisce femminilità al gioiello e che permette, ad ogni movimento del corpo, di dare vita ad una danza di riflessi. La brillantezza è così eccezionale, una brillantezza che le donne non possono non amare. Non a caso Jaubalet ha realizzato questo pendente pensandolo proprio come al regalo perfetto da offrire ad una donna, un regalo che è sicuramente un chiaro segno d’amore. Dobbiamo ammettere che le linee intrecciate di questo ciondolo permettono varie interpretazioni, varie chiavi di lettura. C’è chi infatti proprio non riesce a vedere nel gioiello le stelle cadenti e crede che si tratti invece di un fiore oppure di un rosone, alla fine quindi si offre ampio spazio all’immaginazione e spetta a chi quel gioiello andrà ad indossarlo raccontare il proprio personale modo di vederlo.

La personalizzazione del pendente

Un gioiello Jaubalet è, come abbiamo prima avuto modo di osservare, personalizzabile secondo le esigenze del cliente e il suo personale gusto estetico. Potete quindi scegliere di utilizzare l’oro giallo al posto di quello bianco se desiderate un gioiello un po’ più classico, tradizionale, oppure potete optare per l’oro rosa per offrire un tocco di romanticismo e dare vita ad un gioiello sicuramente molto più contemporaneo. Potete inoltre scegliere altre pietre preziose da incastonare insieme ai diamanti o direttamente al loro posto come gli zaffiri ad esempio o gli smeraldi. I diamanti inoltre possono essere scelti anche in altre colorazioni, magari nel nero intenso davvero molto di moda ultimamente. A voi la scelta insomma, per un gioiello che saprà raccontare la vostra storia, il vostro modo di essere.

La stampa in 3D

Da poco la maison Jaubalet ha deciso di utilizzare anche la stampa in 3D per dare vita ai suoi gioielli su misura. Con una stampante in tre dimensioni la maison è in grado infatti di dare vita ad un modello di gioiello sulla base delle indicazioni fornite dal cliente. Il cliente prima di acquistare il gioiello può visionare il modello in materiale plastico realizzato dalla stampante, dare conferma oppure richiedere delle modifiche. A quel punto i maestri orafi della maison seguono il modello per dare vita al gioiello vero e proprio, una piccola innovazione che mette la maison in stretto contatto con i clienti, una piccola rivoluzione che permetta al settore dei gioielli su misura di fare un passo in avanti verso una qualità se possibile ancora più eccelsa.

Per avere maggiori informazioni potete sul Perseides Diamond Pendant e sulla possibilità di personalizzare ogni gioiello della maison consultate il sito internet www.jaubalet-paris.com.